• AFFILIATO IMPRESA AUTONOMA
    Agenzia Immobiliare Italia S.r.l.
    Viale Italia, 167 - Creazzo 36051
    Tel.: 0444 522054 - Email: creazzo@retecasa.it
    P.Iva 03230540241 - REA 309020

Cerca un immobile

Cerca un immobile

La minicasa che costa solo 1000 euro (o quasi!)

La minicasa che costa solo 1000 euro (o quasi!)

Innovative, sostenibili, economiche: scopri le minicase!

Condividi
Pubblicato il 13-10-2021

Spazi ristretti ma accoglienti costruiti con materiali tecnologicamente avanzati ed eco-friendly: è questo il futuro delle abitazioni? 

Le minicase sono un trend in voga da anni ormai negli Stati Uniti dove se ne possono trovare di tutte le tipologie e per tutte le tasche, si vedono spesso anche nei programmi tv; da noi l’idea di casa è ancora legata al mattone ma da qualche tempo le tiny homes stanno prendendo piede anche qui, tanto che non è così difficile trovarle sul mercato!


Acquistare una minicasa a soli 1000 euro per ora rimane un sogno in quanto Elo Studio, progettato dall’architetto brasiliano Ticiane Lima, non è ancora sul mercato.
L’idea nasce dalla concezione di casa post-pandemia e mira a far comprendere agli esseri umani quanto poco basti loro per vivere una vita dignitosa. In 15 mq, la casa container offre cucina, studio, camera, bagno e giardino sul tetto, promette di unirci alla natura con grandi finestre e ci regala una terrazza all’aria aperta in cui rilassarci.

I materiali sono naturali e sostenibili, gli arredi sono multifunzione, gli spazi versatili, secondo la designer in fin dei conti basta poco per creare un nido accogliente in grado di farci vivere bene.


Esistono delle alternative ad Elo Studio? Certo, anche se sono più costose:

- La tiny house di Ikea
Inserita all’interno del “Tiny Home Project” (in collaborazione con Escape Homes) il prezzo è di 53.700 euro mobili Ikea inclusi.

- La Alwood Palm 3
Acquistabile su Amazon, costruita in legno nordico massello, offre in 16,3 mq 2 camere, bagno, cucina, è elegante e luminosa ma soprattutto costa solo 8000 euro (montaggio escluso).

Che idea ti sei fatto/a sulla tiny house? Fa per te oppure preferisci spazi più ampi?

Grazie per aver letto l'articolo! Se ti è piaciuto condividilo!